Chi Siamo

“Essere padroni della nostra storia è il nostro maggiore valore”

 

OFFICINA Walden nasce come esperienza pratica dal progetto di divulgazione e ricerca sulle tecnologie e le pratiche legate alla piccola agricoltura ORTOdiCARTA. ORTOdiCARTA ebbe, negli anni, un successo sempre maggiore permettendoci di entrare in contatto con le decine e decine di piccole forme di agricoltura legate al biologico, alla sostenibilità ed all’ecologia in Italia ed all’estero.

Da questi incontri, scambi di competenze, e possibilità di analisi nasce nel 2010 OFFICINA Walden una micro-fattoria famigliare in cui affinare ed testare in campo la reale fattibilità e praticità degli strumenti e delle tecniche dedicati alla piccola agricoltura con una forte connotazione professionale.
Dal 2010 OFFICINA Walden lavora, come piccola fattoria famigliare, attraverso un modello di abbonamenti per la produzione ecologica e sostenibile di verdure per il mercato locale. Per farlo, nel tempo, abbiamo sviluppato strumenti di progettazione e pianificazione ad hoc e abbiamo potuto sperimentare, ricercare e testare attrezzature specifiche, studiate per l’orticoltura professionale.

Ora, OFFICINA Walden, attraverso l’apertura del negozio virtuale, cerca di colmare il gap con cui, come piccoli orticultori professionali, ci siamo scontrati per anni: la difficoltà ad accedere ad attrezzature specifiche di qualità professionale studiate appositamente per il nostro modello di lavoro.
Siamo felici di poter continuare il lavoro di divulgazione di OrtodiCarta fornendo ai piccoli produttori gli strumenti per svolgere al meglio il proprio lavoro, in maniera più rapida, precisa e risparmiando tempo ed energie. Gli stessi strumenti che adoperiamo tutti i giorni nel nostro orto per produrre verdure, sane, fresche, naturali e sostenibili ai nostri clienti.

La Piccola Agricoltura diventa Grande!

Nicola Savio